Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

A Proposito Di Frasi Famose
Autore Messaggio
Messaggio A Proposito Di Frasi Famose 

Siete tutti giovani e (come è giusto che sia) attenti alle novità varie degli anni 2000; vestiti, cellulari, internet ecc. ecc
Tutte le frasi scritte sono molto belle; frasi di dottori, cantanti, attori, scienziati ecc, ma..........sono frasi (belle si), ma fini a se stesse.

Ora vi chiedo:
leggendo le frasi sotto elencate, considerato chi le ha pronunciate e il contesto (tutti voi +o- sapete la storia di questa gente) pensate che queste frasi possano essere ancora attuali? E se si, in che contesto?

(cavallo pazzo - Lakota - Sioux)
Voi ci rendete la vita difficile prendendoci la terra e uccidendo la nostra cacciagione. Dite che dovremmo civilizzarci,ma noi non vogliamo la vostra civilizzazione. Noi non interferiamo con le vostre faccende. Vorremmo solamente vivere come i nostri padri e come i loro padri prima di loro.

(geronimo - Apache)
Non esiste clima o suolo che eguagli la terra che Dio onnipotente creò per gli Apache.
E' la mia terra,la terra dei miei padri,dove ora chiedo di poter tornare.
E' là che voglio passare i miei ultimi giorni ed e là che voglio essere seppelito.
Se si potesse avverare tutto questo,solo allora penso che potrei dimenticare tutti i torti ricevuti.

(Tecumseh -  Shawnee)
Non perseguitare mai un tuo simile, per la sua religione. Rispetta invece ciò in cui egli crede
se vuoi che lui, in cambio, rispetti te.

P.S.) Le tesine più belle, vincono un viaggio premio a Lucca, partenza il 15 agosto, offerto dall' associazione "La terza età"    

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: A Proposito Di Frasi Famose 

Vorrei che ci fossero ancora persone che la pensaserro così, o almeno lontanamente. Purtroppo oggi a queste frasi non si dà lo stesso valore che avevano un tempo.

Messaggio Re: A Proposito Di Frasi Famose 

simpatica quella d geronimo ma le altre...banalotte...poteva dirle kiunque altro, è la magia del peronaggio (o almeno, quella ke gli dai tu) ke t da l'impressione d una frase nn fine a se stessa come dici tu...e con quanto ho detto ho risp sull'attualità o meno d tali frasi...essendo banalotte valgono un po sempre e un po mai

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Frasi Famose... Isa85 Off Topic 60 26 Feb 2006 16:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca
No Nuovi Messaggi Frasi Cinematografiche Noa Cinema e TV.. 28 22 Feb 2007 20:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Tety
No Nuovi Messaggi Frasi di canzoni.. Luca Off Topic 280 13 Mar 2006 19:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Sasa82
No Nuovi Messaggi Frasi Per Auguri!!! Visitatore Off Topic 14 24 Ago 2006 09:34 Leggi gli ultimi Messaggi
rebe

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi