| Autore |
Messaggio |
Isa85

|
 Il Codice Da Vinci
ragazzi nn poteva mancare un topic del genere nella sezione cinema e film...
allora ke ne pensate?avete letto il libro?andrete a vedere il film?siete d'accordo cn le tante polemike fatte o credere almeno in parte a ciò ke dice il libro?parlatene....
____________ Meglio un rimorso oggi ke un rimpianto domani…
Un bacio nn dura ke un istante.. ma il suo significato è infinito..
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Dave_Murray_Girl89
Nuovo

|
 Re: Il Codice Da Vinci
ho letto il libro e persolnamente penso che siano solo teorie che sono inevitabilmente venute fuori,nessuno potrà mai dire se sn vere o meno,la chiesa rinnega tutto solo perchè non può fare altrimenti!kissà.....cmq ognuno dice ciò che vuole,perchè il film di fatto non dovrebbe uscire?
____________ "E so che dovunque tu andrai io sarò intorno....ci sarò,raccogliendo le tue lacrime prima che cadano sul terreno"
[img]http://img367.imageshack.us/img367/1402/totdholdn3.jpg[/img]
|
|
|
|
 |
Isa85

|
anke secondo me....cioè io credo ke almeno qlke verità la dica ma ke cmq nn s capirà mai...la kiesa nasconde troppi lati...c sn troppi segreti ke nn verranno mai fuori!te lo andrai a vedere?
|
|
|
|
 |
Dave_Murray_Girl89
Nuovo

|
si!pensiamo di organizzare un'uscita collettiva di ttt la classe ed andare a vederlo......sicuramente avranno cambiato qlks dal libro.....
____________ "E so che dovunque tu andrai io sarò intorno....ci sarò,raccogliendo le tue lacrime prima che cadano sul terreno"
|
|
|
|
 |
Isa85

|
ho sentito sul tg ke ieri c'è stata la presentaz del film al cinema d cannes e dicono ke dopo la proiezione nn c'è stato neanke1applauso...  nn vedo l'ora d vererlo!
|
|
|
|
 |
Lemon
Nuovo

|
se la reazione a cannes è stata quella MINIMO devo andare a vederlo...
purtroppo non ho mai letto il libro, ne ho sempre sentito parlare molto, come minimo guardero il film e poi andro a comprarmi il libro...
|
|
|
|
 |
Isa85

|
diciamo ke nella maggior parte dei casi èmeglio il libro del film...cmq anke io c sn rimasta qndo ho sentito sta reazione al film...assurdo!cmq prenditi il libro...se inizia a piacerti,in5gg max lo finisci...io m coricavo davvero tardi x finirlo d leggere...una volta ke inizi nn lo vuoi + lasciare...t coinvolge troppo!ecco xkè nn capisco tanti rifiuti verso il fim-...alla fine s sa ke sn + palle ke verità....
a volte m fanno pensare ke locritikino tanto xkè dice cs giuste ke xò nn possono e nn dovevano venire a galla....boh...
|
|
|
|
 |
Isa85

|
ragazzi molti dei miei amici se lo sn visto e la maggior parte ha detto ke è bello...fantastico...fedelissimo al libro...tom hanks è favoloso cm al solito!l'unica pecca poteva essere ke alcune scene potevano esser fatte cn più suspance ma x il resto è nornale,bello!da vedere....
io credo d andarci qsta sett...
voi l'avete visto?
|
|
|
|
 |
Muse
Moderator

|
Io l'ho visto ieri sera!! Il libro mi era piaciuto molto e se devo dire la verità io l'ho preso come un bel thriller senza star tanto a riflettere la verità o no della storia.... anche perchè la verità è persa nei secoli...
Il film mi è piaciuto parecchio anche se non è molto uguale alla storia in alcuni pezzi.. alcuni mancano proprio.. oppure sono appena accennati... però capisco che riassumere un libro così pieno di cose non è facile e Ron Howard ha fatto davvero un buon lavoro!!
____________ The sun goes down
I feel the light betray me..... L.P.
L'amore è l'elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena (Lord Byron)
|
|
|
|
 |
Dave_Murray_Girl89
Nuovo

|
Isa ieri son andata a vedere il film ed è stato davvero stupendo!fedelissimo al libro e una recitazione spettacolare delgi attori!  vedilo!sl 1 cosa hanno cambiato alla fine.....i due(sophie e langdon) sul libro si baciano sulle labbra invece sul film nn succede!
|
|
|
|
 |
Muse
Moderator

|
però un pò di cose non erano esattamente come il libro.... ne ho almeno un paio.... ma non posso dire altro per non rovinare il film!! ... Però lo consiglio fortemente!!
____________ The sun goes down
I feel the light betray me..... L.P.
L'amore è l'elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena (Lord Byron)
|
|
|
|
 |
Elisa
*

|
sl 1 cosa hanno cambiato alla fine.....i due(sophie e langdon) sul libro si baciano sulle labbra invece sul film nn succede!
Hanno cambiato anche un'altra cosa però non vorrei rovinare la visione a chi non ha letto il libro, nonostante sia cosa di poco conto ciò che hanno eliminato.
Il film è carino ma niente di particolare. L'ho trovato piuttosto lento nonostante il libro avesse un ritmo estremamente concitato e coinvolgente. Hanno raccontato la storia senza tralasciare quasi niente ma in maniera frettolosa come era facile immaginare essendo un thriller dai risvolti un pò complessi. Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Paul Bettany (Silas)..le altre sono piuttosto piatte, persino Tom Hanks che in genere è uno degli attori che preferisco.
Insomma alla fine: voto 7 ma solo perchè il libro merita...che dica il vero o falsità
|
|
|
|
 |
vale39

|
io c metto sempre la nota polemica ma oramai m conoscete (e odierete, forse) ma è anke d qst ke si era proposto d dibattere nel post ke ha dato il via al topic: possibile ke la kiesa nn si sappia fare i cazzi suoi e debba mettere il becco anke sul mondo dei libri, del cinema? è un racconto? io nn ho ne letto il libro ne visto il film però credo ke l'autore nn abbia mai affermato ke ciò ke ha scritto sia la vera verità (scusate la bruttezza del termine) su tutta la storia del quadro e e tutto ciò ke ne consegue x il mondo religioso, è la kiesa ke è andata a fare il solito lavoro d repressione e critica senza ke nessuno, ripeto, avesse minimamente pensato d spacciare "il codice da vinci" per la nuova bibbia, ma dico io, ke dicano la loro sti cardinali e preti, c mankerebbe, ma nn rompano i coglioni!!! cioè, ogni cosa x poter essere degna d stare al mondo deve passare x il parere dei santissimi ed intoccabilissimi ecclesiastici, dite la vostra ma nn rompete a ki la pensa diversamente...
|
|
|
|
 |
vale39

|
kmq al festival d cannes la proiezione del film ke nn ha ricevuto neanke un applauso era quella x i giornalisti e, come accade molto spesso ultimamente x sanremo, il film ke viene "trombato" dai giornalisti alla fine le sue soddisfazioni col pubblico e giurie varie spesso se le toglie x cui tutti coloro ke dopo le critike volessero andare c vadano, giusto x il gusto d nn prenedere x oro colato ciò ke i giornalisti dicono, poi x carità il film può piacere o meno
|
|
|
|
 |
Dave_Murray_Girl89
Nuovo

|
io c metto sempre la nota polemica ma oramai m conoscete (e odierete, forse) ma è anke d qst ke si era proposto d dibattere nel post ke ha dato il via al topic: possibile ke la kiesa nn si sappia fare i cazzi suoi e debba mettere il becco anke sul mondo dei libri, del cinema? è un racconto? io nn ho ne letto il libro ne visto il film però credo ke l'autore nn abbia mai affermato ke ciò ke ha scritto sia la vera verità (scusate la bruttezza del termine) su tutta la storia del quadro e e tutto ciò ke ne consegue x il mondo religioso, è la kiesa ke è andata a fare il solito lavoro d repressione e critica senza ke nessuno, ripeto, avesse minimamente pensato d spacciare "il codice da vinci" per la nuova bibbia, ma dico io, ke dicano la loro sti cardinali e preti, c mankerebbe, ma nn rompano i coglioni!!! cioè, ogni cosa x poter essere degna d stare al mondo deve passare x il parere dei santissimi ed intoccabilissimi ecclesiastici, dite la vostra ma nn rompete a ki la pensa diversamente...
giustamente.......!e poi ognuno scrive quello che vuole.....se la chiesa se lè presa tanto vuol dire che in fondo qualche cosa da nascondere ce l'ha......sennò non si sarebbe sentita offesa!in fondo se io scrivo un libro in cui dico quello che penso e voglio perchè gli altri devono mettere becco?si insomma quello che dico può essere sia vero che falso........  e per fortuna che il film l'hanno fatto uscire!dicevano che nemmeno sarebbe uscitoxcolpa loro!
|
|
|
|
 |
|
|