| Autore |
Messaggio |
pesce_fuor_d_acqua
Visitatore

|
 Pride And Prejudice
qualcuno lo ha letto? il titolo in italiano è orgoglio e pregiudizio e il libro è meraviglioso, è classico che tratta la storia di cinque sorelle dell'età vittoriana che devono scontrarsi con i pregiudizi della sicietà in cui vivono, un vero e proprio classico. Ho deciso di leggerlo dopo aver visto il film c'è posta per te e ne valeva la pena, ne hanno appena fatto un film con keira knigthley, bello anche quello
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
vale39

|
 Re: Pride And Prejudice
beh, nn è ke in italiano il libro si kiama così...è semplicemente la traduzione dall'inglese...mai letto kmq
|
|
|
|
 |
Mimi
Nuovo

|
Io si l'ho letto e l'ho trovato molto bello anche se a volte diventa 1 po' pesante, kmq è più un genere femminile, nn proprio come i romanzi rosa di liala (bleaaaahhhh) ma nn credo possa interessare ad un ragazzo, e poi il film è fatto daverro bene
|
|
|
|
 |
Isa85

|
il film è qlo cn meg rayan?cmq nn ho letto il libro ma se dite ke è pesante nn lo leggerò...
____________ Meglio un rimorso oggi ke un rimpianto domani…
Un bacio nn dura ke un istante.. ma il suo significato è infinito..
|
|
|
|
 |
Mimi
Nuovo

|
nn pesante nel senso che ti passa completamente la voglia di leggerrlo, ma in certi punti forse è un po' troppo prolisso (sarà poi mi piacciono i libri che vanno talmente veloci che nemmeno te ne accorgi) cmq, ripeto, se ti piace il genere "eroina dell'800 intelligente e nn molto frivola come le sue contemporanee che riesce a emergere ed essere felice nonostante disastrose premesse" ti conviene leggerlo perchè è molto bello
E si il film era quello, meg ryan diceva a tom hanks che nn si è mai abbastanza grandi o "maschi" per leggere jane austen
|
|
|
|
 |
Isa85

|
ripeto, se ti piace il genere "eroina dell'800 intelligente e nn molto frivola come le sue contemporanee che riesce a emergere ed essere felice nonostante disastrose premesse" ti conviene leggerlo perchè è molto bello
emm...direi ke m piacciono altri generi xciò nn lo leggerò credo... E si il film era quello, meg ryan diceva a tom hanks che nn si è mai abbastanza grandi o "maschi" per leggere jane austen
nn me la ricordo sta frase...certo mica lo so a memoria...
|
|
|
|
 |
Mimi
Nuovo

|
no, la frase nn credo sia esattamente così, ma in fonfo in fondo in fondo il senso era qst
|
|
|
|
 |
Elisa
*

|
E' uno dei miei libri preferiti, l'ho letto più di una volta a distanza di anni e ogni volta mi fa emozionare. Non so se un uomo lo leggerebbe con la stessa empatia ma per una donna credo sia più facile mettersi nei panni di Elizabeth. Io mi sono letteralmente trovata a piangere e a sorridere con Lei e appena avevo due minuti di tempo a disposizione, li trascorrevo leggendo. Tuttavia so bene che non siamo tutti uguali e che non sempre si prova lo stesso coinvolgimento...l'ho prestato ad un'amica che me l'ha restituito dopo pochi giorni dicendomi che per lei era noiosissimo e non si capacitava della mia recensione eheh.
Ho visto il film con Keira Knightley che è uscito a febbraio al cinema ma non mi ha preso molto... ho preferito la serie televisiva con Colin Firth e Jennifer Ehle probabilmente perchè essendo divisa a puntate, la storia veniva raccontata in maniera più dettagliata e Colin nei panni del Signor Darcy m'è sembrato assolutamente affascinante!
|
|
|
|
 |
*julie*
*

|
anche io l'ho letto più di una volta e mi è piaciuto tantissimo...è così romantico e coinvolgente...
ho visto anche il film e mi è piaciuto molto anche quello ma il libro è il massimo perchè mentre lo leggevo ero talmente presa che mi sembrava di vivere le stesse situazioni che viveva elizabeth...
ma quand è che facevano la serie a puntate di orgoglio e pregiudizio???????????????non le ho mai viste!!!!!!!!!!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
____________ ...feel the rain on your skin, no one else can feel it for you...only you can let it in...no one else, no one else can speak the words on your lips...
|
|
|
|
 |
Isa85

|
cm ho già detto nell'altro topic qsto libro sarà il mio prossimo libro ke leggerò....l'altro gg la mia amica me ne ha parlato ke ha visto x nn so qnte volte il film...e m sn incuriosita...!cmq ieri hanno rifatto c'è posta x te e ho trovato i punti in cui parlano d ql libro...qndo lei lo apretta alla caffetteria...no?cmq di solito i libri sn molto meglio del film...è un classico!
|
|
|
|
 |
Elisa
*

|
ma quand è che facevano la serie a puntate di orgoglio e pregiudizio?
Credo che la serie televisiva sia del '95. Generalmente questi programmi ormai datati li danno solo in estate e in questo caso difficilmente verrà pubblicizzato un nuovo passaggio televisivo se mai ci sarà. Esiste in rete ma illegalmente. A presto!
|
|
|
|
 |
Isa85

|
io ho qsi finito il libro..me lo sto divorando...e aspetto appunto d finirlo x vedere il film ke ho già trovato...m mancano poke pag..2,3 gg al max e lo finisco...il film è bello allora?meglio il libro?
|
|
|
|
 |
Visitatore
Ospite

|
qualcuno lo ha letto? il titolo in italiano è orgoglio e pregiudizio e il libro è meraviglioso, è classico che tratta la storia di cinque sorelle dell'età vittoriana che devono scontrarsi con i pregiudizi della sicietà in cui vivono, un vero e proprio classico. Ho deciso di leggerlo dopo aver visto il film c'è posta per te e ne valeva la pena, ne hanno appena fatto un film con keira knigthley, bello anche quello
Anche io l'ho letto dopo aver visto C'è posta per te e,come tutti i romanzi della Austen,mi ha fatto sognare,anche se il mio preferito è Emma;leggilo e poi vediti il film con Gwineth Paltrow
|
|
|
|
 |
B-Rabbit
Nuovo

|
Ne sono ossesionato da quando la mia ex me lo voleva far vedere in continuazione. O_O due occhi così dopo la settiama volta in due settimane.
Però è bello.. più che altro i ricordi che mi legano a quello..
|
|
|
 |
Isa85

|
sl x aggiornare la mia situazione...ho finito in pokissimo il libro e m'è sembrato molto carino...poi ho visto il film e anke qlo m'è piaciuto...certo,è sempre meglio il libro...+particolari carini...
|
|
|
|
 |
|
|