Tutte le frasi scritte sono molto belle; frasi di dottori, cantanti, attori, scienziati ecc, ma..........sono frasi (belle si), ma fini a se stesse.
Ora vi chiedo:
leggendo le frasi sotto elencate, considerato chi le ha pronunciate e il contesto (tutti voi +o- sapete la storia di questa gente) pensate che queste frasi possano essere ancora attuali? E se si, in che contesto?
(cavallo pazzo - Lakota - Sioux)
Voi ci rendete la vita difficile prendendoci la terra e uccidendo la nostra cacciagione. Dite che dovremmo civilizzarci,ma noi non vogliamo la vostra civilizzazione. Noi non interferiamo con le vostre faccende. Vorremmo solamente vivere come i nostri padri e come i loro padri prima di loro.
(geronimo - Apache)
Non esiste clima o suolo che eguagli la terra che Dio onnipotente creò per gli Apache.
E' la mia terra,la terra dei miei padri,dove ora chiedo di poter tornare.
E' là che voglio passare i miei ultimi giorni ed e là che voglio essere seppelito.
Se si potesse avverare tutto questo,solo allora penso che potrei dimenticare tutti i torti ricevuti.
(Tecumseh - Shawnee)
Non perseguitare mai un tuo simile, per la sua religione. Rispetta invece ciò in cui egli crede
se vuoi che lui, in cambio, rispetti te.
P.S.) Le tesine più belle, vincono un viaggio premio a Lucca, partenza il 15 agosto, offerto dall' associazione "La terza età"