|
Pagina 1 di 1
|
 | Profumo - Storia Di Un Assassino |  |
| Autore |
Messaggio |
Isa85

|
 Profumo - Storia Di Un Assassino
allora oggi m'hanno parlato bene d qsto film...e credo ke andrò a vederlo...v lascio la trama...e se qlc1 di voi l'ha visto o ne ha sentito parlare può commentare liberam...ciau...
Profumo - Storia di un assassino
Un film di Tom Tykwer. Con Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd-Wood, Corinna Harfouch, Andrés Herrera. Genere Drammatico, colore, 147 minuti. Produzione Francia, Spagna, Germania, USA 2006.
Jean-Baptiste Grenouille, nato nella miseria più grande, possiede un dono: una capacità olfattiva unica che gli permette di riconoscere le differenze più minime tra gli aromi che lo circondano. Dopo una adolescenza passata nella totale indigenza e disumanità, per un caso fortuito riesce a diventare l'apprendista di un profumiere dal passato glorioso. Grazie all'abilità del giovane il negozio torna a fiorire, ma Jean-Baptiste inizia a sviluppare l'ossessione che lo accompagnerà sempre: ottenere l'essenza assoluta. Recatosi a Grasse, città del Sud della Francia famosa per la profumeria, per imparare la misteriosa tecnica dell'enfleurage e soddisfare così le proprie brame, il giovane scoprirà di essere in balia della sua ricerca del profumo perfetto...
OPPURE HO TROVATO QSTA TRAMA..
Dal romanzo di Patrick Süskind
Parigi, metà '700: l'orfano Jean-Baptiste Grenouille si rende conto di essere dotato di un olfatto straordinario. Dopo essere sopravvissuto al duro lavoro in una conceria, il giovane comincia l'apprendistato presso il profumiere Baldini. In breve, supera il maestro nell'arte di mescolare le essenze che diventano però la sua ossessione. Ossessionato dall'idea di preservare gli aromi umani, uccide senza alcun problema delle giovani con il cui odore vuole creare il profumo perfetto, quello che 'dominerà il cuore degli uomini'. Grenouille si imbatte così nella bella Laura, la quale a suo avviso ha un odore quasi soprannaturale.
e qua trovate il trailer...
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43881
____________ Meglio un rimorso oggi ke un rimpianto domani…
Un bacio nn dura ke un istante.. ma il suo significato è infinito..
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
guerrilla

|
 Re: Profumo - Storia Di Un Assassino
la trama non la leggo sennò ci rimango male, cmq deve essere proprio bello xkè anche io ho visto il trailer!
____________ Ask the angels while they're falling.
|
|
|
|
 |
Muse
Moderator

|
ho visto il trailer e ho sentito parlare molto di questo film.. parlano benissimo anche dell'attore.. dicono che è molto bravo...
____________ The sun goes down
I feel the light betray me..... L.P.
L'amore è l'elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena (Lord Byron)
|
|
|
|
 |
Luca
Site Admin

|
Giusto per avere un parere contrario..
Autore: Mariarosa Mancuso - Testata: Il Foglio
Quando uno legge "Profumo", il bestseller mondiale di Patrick Suskind,
annusa tutte le puzze della Parigi settecentesca (...).
Quando uno guarda "Profumo" di Tom Tykwer è come se vedesse tutto
il film con il naso tappato. Non riusciamo a immaginare niente (...)
____________ Ho iniziato a sperare
che l'anima suoni per sempre..
che dagli errori si possa imparare
ma senza.. farsi del male!
|
|
|
|
 |
Noa
Moderator

|
Quell'odore aveva in sè una freschezza: ma non la freschezza dei limoncelli o delle arance amare, non la freschezza della mirra o della scorza di cannella o della menta verde o delle betulle o della canfora o degli aghi di pino, non quella della pioggia di maggio o del vento gelido o dell'acqua di fonte...e nello stesso tempo aveva un calore: ma non come il bergamotto, il cipresso o il muschio, non come il gelsomino o il narciso, non come il legno di rosa e non come l'iris...Quell'odore era un miscuglio di fugace e d'intenso, no, non un miscuglio, un tutto unico, e inoltre era debole e lieve e tuttavia forte e deciso, come una pezza di sottile seta cangiante..ma no, neppure come seta, bensì come un latte dolcissimo, in cui il biscotto si scioglie..cose che con tutta la buona volontà possibile non andavano d'accordo: latte e seta! Indescrivibile, quell'odore, indescrivibile, impossibile classificarlo in qualche modo, in realtà non poteva esistere. e tuttavia era là, nella sua splendida naturalezza.
[...]
E annusò che era una persona, annuso il sudore delle sue ascelle, il grasso dei suoi capelli, l'odore di pesce del suo sesso; annusò tutto col massimo piacere. Il suo sudore aveva un profumo fresco come la brezza del mare, il sebo dei suoi capelli dolce come olio di noce, il suo sesso come un mazzo di ninfee bianche, la pelle come fiori d'albicocco...e l'insieme di tutte queste componenti dava un profumo così ricco, così equilibrato, così affascinante, che tutto ciò che Grenouille aveva annusato fino allora in fatto di profumi, anche tutto ciò che per gioco aveva creato dentro di sè come costruzioni olfattive, d'un tratto divenne puro nonsenso. Centinaia di migliaia di odori sembravano non valere più nulla di fronte a quest'unico odore. Questo solo era il principio superiore secondo il quale si dovevano classificare gli altri profumi. Era la pura bellezza.
Ovviamente non tutto il libro è così descrittivo..ma era per dare un'idea di cosa, secondo me, il film non potrà mai far "sentire" altrettanto bene come il libro, che consiglio a tutti.
____________ I nostri mondi separati saranno un giorno uniti in noi..
ci voglio credere e vorrei..dare la vita e la darei
la vita mia..per cambiare la storia..
|
|
|
|
 |
guerrilla

|
wow, è splendido! davvero!!!! com'è il titolo e l'autore del libro??? lo voglio assolutamente!! è un pà ripugnante ma è proprio quello che ti colpisce... strano...
|
|
|
|
 |
Isa85

|
bellissimo!!!del libro io nn sapevo niente ma credo ke andrò a comprarlo...anke se le parti di descrizione minuziose m danno sui nervi ma qle ke hai scritto m sn piaciute!
ness1 ha ancora visto il film allora?
____________ Meglio un rimorso oggi ke un rimpianto domani…
Un bacio nn dura ke un istante.. ma il suo significato è infinito..
|
|
|
|
 |
guerrilla

|
no no, comunque io preferisco i libri ai film, perchè in un certo senso te la crei tu la storia e i personaggi, ti aiutano anche a fantasticare. e poi è raro che il film sappia trasmettere realmente tutte le sensazioni che ti a un libro...
|
|
|
|
 |
silvio89
Visitatore

|
Il finale del libro è strabiliante e allucinogeno  .Compratelo, io l'ho letto 2 volte
|
|
|
|
 |
Noa
Moderator

|
non tutto il libro è minuzioso come quelle parti..soltanto nel descrivere profumi l'autore si sofferma così tanto..ma credo sia per farli "sentire" a chi legge..io personalmente non sarei in grado di descrivere il mondo solo attraverso odori..ed è incredibile la facilità con la quale lui riesce a trasmettere ogni sensazione..secondo me è favoloso..il finale è molto molto strano..impossibile da immaginare e un pò cruento..il film volevo andare a vederlo appena possibile anche se non mi convince molto..sicuramente non è alla stessa altezza del libro..
____________ I nostri mondi separati saranno un giorno uniti in noi..
ci voglio credere e vorrei..dare la vita e la darei
la vita mia..per cambiare la storia..
|
|
|
|
 |
silvio89
Visitatore

|
Appunto che è strano è bello
|
|
|
|
 |
Veronika76
*

|
Io ho visto la prima mezz'ora di questo noiosissimo film... poi ho abbandonato...
____________ Baci, Vero
http://nihonstyle.blogspot.com/
|
|
|
|
 |
Zano
**

|
Ho trovato molto bello sia il libro che il film...
____________ Fletto i muscoli e sono nel vuoto
|
|
|
|
 |
kiarina_8_2rossi
Nuovo

|
allora oggi m'hanno parlato bene d qsto film...e credo ke andrò a vederlo...v lascio la trama...e se qlc1 di voi l'ha visto o ne ha sentito parlare può commentare liberam...ciau...
Profumo - Storia di un assassino
Un film di Tom Tykwer. Con Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd-Wood, Corinna Harfouch, Andrés Herrera. Genere Drammatico, colore, 147 minuti. Produzione Francia, Spagna, Germania, USA 2006.
Jean-Baptiste Grenouille, nato nella miseria più grande, possiede un dono: una capacità olfattiva unica che gli permette di riconoscere le differenze più minime tra gli aromi che lo circondano. Dopo una adolescenza passata nella totale indigenza e disumanità, per un caso fortuito riesce a diventare l'apprendista di un profumiere dal passato glorioso. Grazie all'abilità del giovane il negozio torna a fiorire, ma Jean-Baptiste inizia a sviluppare l'ossessione che lo accompagnerà sempre: ottenere l'essenza assoluta. Recatosi a Grasse, città del Sud della Francia famosa per la profumeria, per imparare la misteriosa tecnica dell'enfleurage e soddisfare così le proprie brame, il giovane scoprirà di essere in balia della sua ricerca del profumo perfetto...
OPPURE HO TROVATO QSTA TRAMA..
Dal romanzo di Patrick Süskind
Parigi, metà '700: l'orfano Jean-Baptiste Grenouille si rende conto di essere dotato di un olfatto straordinario. Dopo essere sopravvissuto al duro lavoro in una conceria, il giovane comincia l'apprendistato presso il profumiere Baldini. In breve, supera il maestro nell'arte di mescolare le essenze che diventano però la sua ossessione. Ossessionato dall'idea di preservare gli aromi umani, uccide senza alcun problema delle giovani con il cui odore vuole creare il profumo perfetto, quello che 'dominerà il cuore degli uomini'. Grenouille si imbatte così nella bella Laura, la quale a suo avviso ha un odore quasi soprannaturale.
e qua trovate il trailer...
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43881
Cara isa 85 , nn ho capito se l'hai visto , ma a me è sembrato 1 cavolata!! cmnq nn ti lasciare condizionare dal mio parere , tu puoi pensare qll che vuoi ciao baci by kia
|
|
|
|
 |
Gabri-ska
Nuovo

|
Io l'ho visto...spacca 1 sacco....va be ci si vede...ciao a tt
SKA SKA SKA
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|
|