| Autore |
Messaggio |
*julie*
*

|
 Voi Cosa Fareste??
prima di tutto...buon natale a tutti!!!
allora...a me il natale porta una tristezza paurosa e quindi oggi che sono in depressione ho pensato un po' alla mia situazione sentimentale...vi spiego crecando di essere il più breve possibile...
un anno fa un ragazzo (M) mi ha fermata in discoteca dandomi il suo numero (non ha voluto il mio x' sennò mi avrebbe assillato x conoscermi...così ha detto lui) io però non mi sono fatta sentire perchè uscivo con un altro...quando sn tornata single ho contattato M e abbiamo cominciato a conoscerci x messaggi e su msn e ogni tanto telefonate...lui è di roma ma studia a udine e io invece sono di milano...quest'estate è venuto a milano per 2 giorni e siamo stati bene insieme...poi ci sono state le vacanze e non ci siamo potuti vedere per 5 mesi xò ci siamo sentiti abbastanza regolarmente...la settimana scorsa io sono salita a udine esclusivamente x stare un giorno con lui e anche lì siamo stati bene insieme...adesso lui è tornato a roma x le vacanze di natale e mi ha detto che se io scendessi qualche giorno a lui farebbe piacere...non so se ci andrò...(voi ci andreste??)...mi sembra una cosa assurda...una sofferenza inutile vedersi una volta ogni tanto e non concludere nulla dato che essendo così lontani la conoscenza non si può sviluppare più di tanto...a me lui piace da morire...sto male quando ci dobbiamo salutare...lui dice che gli piaccio molto e che sta benissimo con me...a me questa situazione non piace x nulla quindi ho pensato che sarebbe meglio troncare ogni tipo di rapporto sul nascere anche se la cosa mi fa soffrire un sacco...non gliene ho ancora parlato però...voi cosa fareste?? cosa mi consigliate??
spero mi possiate aiutare a capire meglio quale sia la cosa giusta da fare...
grazie in anticipo...
____________ ...feel the rain on your skin, no one else can feel it for you...only you can let it in...no one else, no one else can speak the words on your lips...
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Noa
Moderator

|
 Re: Voi Cosa Fareste??
la cosa giusta da fare è quella che ti senti..personalmente sono dell'opinione che se una persona ti piace e ci stai bene non è giusto buttare via tutto per qualche difficoltà..le difficoltà ci sono in ogni storia e tutto dipende da quanto per te è importante superarle..non farti problemi per la lontananza..ti posso assicurare che non conta la QUANTITA' di tempo che passate insieme ma la QUALITA'..e poi staresti meglio senza di lui? voglio dire..senza avere la possibilità di capire se è la persona giusta per te..senza neanche PROVARE ad approfondire? Lo so perfettamente quanto si soffre a stare lontani..  si sente la mancanza di una miriade di piccole cose che prima non si consideravano e che improvvisamente sembrano importantissime (questo è un lato positivo..si impara a dare valore a cose che si davano per scontate  ) però sono convinta che ne vale la pena per una cosa bella..  voglio dire..io soffrirei molto molto molto di più se non ce l'avessi per niente..
____________ I nostri mondi separati saranno un giorno uniti in noi..
ci voglio credere e vorrei..dare la vita e la darei
la vita mia..per cambiare la storia..
|
|
|
|
 |
rebe

|
io x quelle poche esperienze che ho avuto ho imparato cosa vuol dire un amore a lunga distanza... è una sofferenza pazzesca... ci stai male più il tempo passa.. le ragazze specialmente hanno bisogno dell'affetto fisico, di un abbraccio...a volte le parole non bastano..l'anno scorso in canada ho incontrato un ragazzo che mi piaceva da morire..alla fine dell'estate sono tornata a firenze...non c'è stato verso di continuare...è vero che tra canada e italia c'è una differenza esagerata che tra milano e udine o roma ma il concetto è lo stesso...
devi decidere fino a quanto 6 disposta ad amarlo e quanto a soffire...
se vedi che l'amore prevale continua..non c'è niente di più bello che amare qualc1...
se invece è la sofferenza che prevale...mi disp ma la cosa più giusta sarebbe di lasciare perdere tutto...occasioni non mancheranno....
una sera distenditi sul divano con la tua musica preferita nelle orecchie, magari col tuo oggetto portafortuna in mano, spengi il cellulare e un po' di luci. concentrati, chiudi agli occhi....pensa con tutta te stessa cosa stai mettendo in gioco e cosa 6 disposta a mettere in mezzo..la tua vita e i tuoi sentimenti....
buona fortuna.un bacio.
____________ ...mai pentirsi di quello che hai fatto, se quando l'hai fatto eri felice...
|
|
|
|
 |
Hurrykan
*

|
io 4 anni fa avevo una ragazza... l'amavo tantissimo... siamo stati insieme 4 anni, eravamo a circa 60km di distanza... non tanti e questo ci permetteva di vederci spesso... anche se alla fine mi ha tradito con un amico.... ti racconto questo perchè voglio farti capire che non è vero che le storie a distanza fanno soffrire.. prendi me... noi ci vedavamo spesso e alla fine è finita lo stesso... L'Amore o vicino o lontano fa cmq male.... quindi vedi cosa prevale in te se prevale più la voglia di continuare o di lasciare perdere... cmq credo che se vi mettiate insieme magari riuscirete anche a vedervi di più... magari un 3-4 giorni al mese... lo so sono pochi... ma per amore si fanno molti sacrifici!
____________ ...non basta questo a fare impressione qui ad un passo e mezzo dalla luna...
http://s4.bitefight.it/c.php?uid=56990
|
|
|
|
 |
Lemon
Nuovo

|
mi è stata fatta la stessa domanda 2 mesi fa circa da 1 mio amico
la mia risposta è stata la seguente:
non tagliare subito i contatti per delle piccolezze... per la distanza hanno inventato i trasporti, e per sentirsi hanno inventato i telefoni...
e prima di tutto dai tempo al tempo, non fare considerazioni avventate, capiscila al meglio la situazione e poi, nel caso, decidi che fare...
la fretta non porta mai buoni consigli
|
|
|
|
 |
Noa
Moderator

|
giusto..
____________ I nostri mondi separati saranno un giorno uniti in noi..
ci voglio credere e vorrei..dare la vita e la darei
la vita mia..per cambiare la storia..
|
|
|
|
 |
IloveMAU
**

|
parlane con lui prima di fare qualsiasi cosa.. nn puoi decidere di smettere sapendo ke lui ti vuole bene.. sarebeb da egoisti... anke io ho amato una persona ke abitava a 600km di distanza da casa mia.. eppure è andata bene, ho passato un bellissimo periodo con lui.. queste cose finiscono in due modi..
o troverete il modo di stare vicini, magari andando all'università nella stessa città o conoscerai qualcun altro ke standoti + vicino ti darà quello ke lui nn ti ha potuto dare...
a me è successo questo..
è bruttissimo svegliarsi al mattino e esapere ke nn lo vedrai e andrai a dormire con la consapevolezza ke domani sarà uguale...
nn sempre uqllo ke abbiamo è semplice..se ci tieni fa di tutto per stare anke solo mezz'ora con lui, io avrei ucciso anke per molto meno, ma se pensi ek sia solo una cotta passeggera lascialo andare e vi farete due vite separate, con persone ke amerete veramente..
cmq parlane con lui..
parlare è l'unica soluzione
____________ she's always a woman to me...
|
|
|
|
 |
*julie*
*

|
ma GRAZIE!!! mi hanno fatto riflettere molto i vostri consigli...ci ho pensato bene e ho deciso che voglio provarle tutte perchè mi piace davvero...ancora grazie mille a tutti, mi siete stati di grandissimo aiuto!
____________ ...feel the rain on your skin, no one else can feel it for you...only you can let it in...no one else, no one else can speak the words on your lips...
|
|
|
|
 |
JAMILA
Nuovo

|
Evvai!!!
W L'AMORE,allora!
|
|
|
|
 |
ciccina

|
bè hai avuto coraggio?? come è andata?
|
|
|
|
 |
JAMILA
Nuovo

|
in AMORE essere troppo razionali non va per niente bene,è meglio seguire il proprio istinto e ciò che ci dice il cuore...anche se poi in certi casi a me,ad esempio,diventa impossibile!
|
|
|
|
 |
IloveMAU
**

|
si ma se segui troppo l'istinto fonisce ke fai una cazzata, presto o tardi..
il mio problem ainvece è ke valuto sempre tutto...
ke angoscia
____________ she's always a woman to me...
|
|
|
|
 |
*julie*
*

|
ciao...scusate se poi non vi ho più detto niente ma non mi sono connessa per un po'...la maturità mi aveva rapita...
cmq alla fine le ho provate tutte ma ho visto che era una partita persa perchè lui non si voleva impegnare, tanto meno con me che abito lontano, quindi ho lasciato perdere...però adesso sto con una meraviglia (il mio topo!) da 3 mesi, quindi direi che mi sono ripresa alla grande!!!
|
|
|
|
 |
Bebe

|
meglio no?!..si è kiusa 1 porta e s è aperto 1 portone!!..in bocca al lupo..
|
|
|
|
 |
*julie*
*

|
crepi...
|
|
|
|
 |
|
|